Ricerca Avviata

Consiglio d'istituto

Descrizione

Il consiglio risulta composto dai rappresentanti: dei docenti, del personale ATA, dei genitori e nella scuola secondaria di secondo grado degli studenti i quali hanno diritto al voto solo se maggiorenni. Il Dirigente vi fa parte di diritto.
Il consiglio, convocato dal dirigente per l’insediamento elegge nel suo seno il presidente, che per legge deve essere un genitore. può essere eletto un vice presidente, inoltre elegge i componenti della Giunta esecutiva, di cui è presidente il D.S.

Cosa fa

• elabora e adotta gli indirizzi generali della scuola;
  • delibera il bilancio preventivo e consuntivo;
  • adotta il piano triennale dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti sull’atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico;
  • adotta il regolamento d’istituto;
  • delibera l’acquisto di beni necessari alla scuola;
  • delibera la partecipazione ad attività extra scolastiche;
  • indica i criteri generali per la formazione della classi e per l’assegnazione dei docenti alle classi.

la sede dell’ufficio è in: Via Benedetto Croce, 1 - 80019 QUALIANO (NA)

Telefono ufficio: +39 081 819 81 35 Email: naic8gr00n@istruzione.it

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.